Cosa portare all’asilo e alla scuola materna? – Elenco dei materiali necessari da 0 a 6 anni

0

Il Back to School si avvicina e dobbiamo preparare tutte le cose di cui i nostri figli hanno bisogno per iniziare l’asilo e la scuola materna. In questo post hai a disposizione una guida per poter organizzare, senza sorprese, il materiale che tipicamente viene richiesto per l’inizio dell’anno scolastico. Ti raccontiamo, inoltre, che tipo di etichette ti consigliamo per contrassegnare ogni cosa. Ricorda che è bene mettere il nome a tutto in modo che ogni cosa torni a casa e non vada perduta!

Pack base

La lista di cosa portare alla scuola materna e all’asilo il primo giorno

Abbigliamento, grembiulini, giacche e un cambio completo:

  •  Contrassegnare con etichette per i vestiti:

etichette per vesitti

Abbigliamento per la scuola materna: abbigliamento giornaliero, abiti di ricambio (cambio completo), biancheria intima, grembiule con fettuccia appendiabiti, borsa contenente cambio e merenda, lenzuola e bavaglini.

  •  Contrassegnare con etichette grandi per vestiti:

Grembiule, borsa contenente cambio e merenda e sacco a pelo. 

  •   Contrassegnare con fettucce appendiabiti:

fettucce personalizzate con chiusura di sicurezza

Giacca per uscire, giubbetto per il cortile o per lo sport e grembiulino.

Materiale scolastico e igiene personale:

  •  Contrassegnare con etichette adesive:

etichette adesive personalizzate Stikets

Ciucci e biberon, matite e colori, giocattoli, lunch box, bicchieri, quaderni e libri nel caso in cui il bambino vada all’asilo.

  •  Contrassegnare con adesivi piccoli:

Puoi applicare gli adesivi piccoli su moltissime cose. Ad esempio: materiale sportivo, materiale scolastico (come matite, colori, penne, forbici, colla); materiale per l’igiene personale (come spazzolino e dentifricio, pettine) e infine giocattoli.

Etichette adesive mini

Scarpe per la scuola e il doposcuola:

  • Contrassegnare con le etichette per scarpe:

etichette per scarpe Stikets

Calzature sportive, calzature per tutti i giorni, calzature da uniforme. Con queste etichette personalizzate per calzature, il tuo bambino imparerà a distinguere il piede destro dal piede sinistro.

Zaini scolastici e borse per la scuola materna e l’asilo:

  • Contrassegnare con le etichette per bagagli:

Etichette per Bagagli SOS

È possibile contrassegnare zaini, borse per lo sport e la piscina e articoli da bagno. Inoltre, ti raccontiamo una super novità: le targhette di identificazione per bagagli includono un codice QR. Questo nuovo servizio, chiamato SOS Stikets, ti permette di evitare la perdita di zaini, borse…o qualsiasi altro oggetto a cui tu abbia applicato la targhetta.

Per l’asilo e la scuola materna, il Pack Base di Stikets è l’ideale, perché include tutti i tipi di etichette necessarie per un anno scolastico, in modo da non dover pensare a cosa serve per ogni articolo da contrassegnare…è più facile che mai!

Consigliamo anche i nostri braccialetti identificativi per bambini:

Braccialetti identificativi per bambini

Per gite, uscite nel fine settimana ed eventi.

  • Personalizza e ripara i tuoi vestiti con le nuove patch Stikets:

patch o toppe ricamate Stikets

Dai un nuovo look ai tuoi jeans, allo zaino o alla giacca con queste toppe ricamate. Oltre a essere davvero divertenti, sono perfette per coprire le parti usurate o un buco.

Puoi acquistarli separatamente con i nostri Pack Braccialetti e Pack Super. Per maggiori informazioni visita il sito https://www.stikets.it/e troverai tutto il necessario per iniziare l’anno scolastico nel segno dell’organizzazione, in modo semplice e divertente.

E ricordati di abituare il tuo bambino agli orari scolastici, condividi con lui l’acquisto del materiale scolastico e la personalizzazione delle etichette. Questo lo aiuterà ad avere una migliore percezione del suo rientro a scuola.

Leave A Reply