Costume da streghetta

2

Cosa sarebbero Halloween, la Befana o Carnevale senza una streghetta? Anni fa questi personaggi facevano paura ed erano tutti molto brutti, anzi lo dovevano essere: ora però sia le streghe che gli stregoni hanno un aspetto differente, allegro e simpatico, cosa che permette che le bambine ed i bambini abbiano voglia di travestirsi da questi personaggi!

Qui è possibile trovare differenti idee per fare un bel costume da streghetta o stregone, tutto in casa!

Cappello a punta
Sebbene sia molto veloce ed economico trovare un cappello a punta, questo post vuole dare tutte le indicazioni possibili per fare il costume dall’inizio alla fine: è possibile non solo creare dal principio, ma anche semplicemente modificarne uno comprato, con piccoli dettagli che lo renderanno esclusivo.

Cappello di feltro
È possibile trovare questo tipo di stoffa in qualunque merceria ed è un materiale semplice da lavorare.

Cappello a punta

Cappello di cartoncino
Questo tipo di cappello è ancora più facile da fare che quello in feltro, però evidentemente non ha lo stesso effetto.

Cappello di cartoncino
Quest’idea realmente è molto originale ed ancora più semplice dei cappelli: con un cerchietto e sagome di pipistrello, il gioco è fatto!

Cerchietto con pipistrelli
Se invece siete amanti della comodità per le vostre figlie, ecco un paio di idee semplici e veloci che permetteranno personalizzare totalmente un semplice e comodo cerchietto.

Cerchietto streghetta

Vestito da strega
Per le streghette, la cosa più semplice è una maglietta nera ed una gomma di tulle colorato abbinata a dei fuseaux a righe: per evitare di cucire, è possibile legare in quattro punti il tulle ad una gomma di almeno 3cm di altezza, in modo che non faccia male.
Sembra complicato ma è molto semplice, come si vede nella foto.

Vestito streghetta1
Per fare più allegra la gomma, è possibile scegliere tulle di colori differenti quindi combinarli: darà volume ed allegria al vestito.

Vestito strega tulle

Scarpe da streghetta o stregone
Le scarpe sono molto importanti in un vestito da streghetta: qui potrete trovare molte idee interessati, l’unica cosa di cui avrete bisogno sono scarpe vecchie, carta, colla e mooooolti brillantini!
Per preparare queste scarpe, l’importante è trovare delle scarpe che di incastrino le une con le altre: nel caso in cui si stanno preparando scarpe infantile, sarà molto semplice recuperare un paio di vecchie scarpe della mamma!

Scarpe streghetta
Un altro modo di fare delle scarpe è con carta di giornale…

Scarpe carta giornale

a seguito troverete molte idee per preparare scarpe da strega o stregone: alcune sono delle vere opere d’arte!

3f.-zapatos-de-bruja

3e.-zapatos-de-bruja

Scopa
Non è possibile dimenticare il veicolo di trasporto delle streghette: la scopa! Qui troverete varie idee, però se non vi volete complicare la vita, le soluzioni più facili sono una scopa di paglia con un fiocco del colore del vestito o semplicemente ricoprendo il manico con stoffa nera.

Ecco un esempio per creare una scopa coprendo il manico con raso,

Scopa raso

e la scopa in tulle.

Scopa con tulle
Qui tenete molti consigli per creare il vostro proprio vestito personalizzato: se vi sembra un lavoro lungo, potreste pianificarlo in vari pomeriggi con l’aiuto dei vostri figli: saranno dei meravigliosi momenti in famiglia!

Scopa da strega